Storia della cucina Giapponese

Una cucina fatta di storia e tradizione a Rovereto

La cucina giapponese è una delle cucine più ricercate e rinomate al mondo. Molti associano la cucina giapponese al sushi e al sashimi, e quindi al pesce crudo. Niente di più sbagliato, la cucina giapponese offre anche tantissimi altri piatti a base di verdure, carne e udon (spaghetti giapponesi). La cucina giapponese nasce come una cucina di lusso, dove la preparazione e la conservazione del pesce e degli ingredienti sono la base per una cucina di qualità. A differenza di quello che qualcuno pensa, la cucina giapponese è una cucina che richiede attenzione e tempi lunghi di preparazione, ecco perchè spesso i prezzi sono alti.
 La vera cucina giapponese la trovi a Rovereto e a Riva Del Garda, al Ristorante Sushoku, dove potrai davvero assaporare un'esperienza polisensoriale. 

Storia e tradizione della cucina giapponese


Siamo fieri di proporti una cucina vera e tradizionale nei nostri ristoranti di Rovereto e Riva del Garda.
Secondo la tradizione giapponese, la cucina è una vera e propria arte e consumare un pasto è una vera e propria esperienza che coinvolge tutti e 5 i sensi. Per questo motivo vi è una minuziosa cura nella composizione e nei colori dei piatti, ognuno servito in recipienti o vassoi in vetro o ceramica, spesso decorati, a seconda della forma e del colore.  Tutte le portate, prima di iniziare a mangiare, vengono disposte sul tavolo e ogni commensale pronuncia la frase “Itadakimasu”, ricevo questo cibo (e ringrazio), una breve preghiera di ringraziamento al Dio del cibo. 
Se vuoi saperne di più sulla storia della cucina giapponese, ti aspettiamo da Sushoku.
Read More
sashimi

Chiama lo 0464 433155 e prenota un tavolo

Share by: